SGPworkout e corsa
Il running è un’attività molto diffusa: bastano un paio di scarpe e si è pronti per allenarsi, svuotare la mente e sentirsi liberi.
Con frequenza ci chiedete come inserire nella vostra routine di allenamento settimanale questa attività sportiva e perché siamo solite consigliarvi di non eccedere nel numero di sessioni settimanali.
I motivi sono molteplici, ma quello che la Coach sottolinea più volte è che la corsa, coinvolgendo principalmente gli arti inferiori può causare infiammazione a livello di gambe, cosce e glutei. Questo si traduce in gonfiore e ritenzione, fenomeni che noi donne cerchiamo di evitare.
Come integrare corsa ed allenamenti SGPworkout?
Il consiglio della Coach, come saprete, è quello di svolgere 4 allenamenti alla settimana e mai più di 5. Se nella tua routine settimane vuoi inserire delle sessioni di running oltre ai workout SGP potresti svolgere 2-3 SGPworkout e 1-2 sessioni di corsa.
Evita di correre se senti che le tue gambe sono gonfie e doloranti e non dimenticarti di fare stretching ed allungamento anche dopo ogni sessione di run. Inoltre cerca sempre di alternare giorni di allenamento workout, giorni di run e giorni di riposo, in modo da permettere al tuo corpo di riposarsi adeguatamente, come spiegato nell’articolo “Come integrare gli allenamenti SGPworkout con altre attività sportive”.
15 Dicembre 2020


